MG_3222-copy.jpg

News

Comunicato stampa

Lunedì 17 luglio 2023 si terrà a Caltagirone (CT) la seconda Giornata di Campagna del progetto Multicanapa – G.O. Canapa di Sicilia

Ragusa, IT, 11 Luglio 2023Lunedì 17 luglio alle ore 17.30 presso la società agricola Sammartino Giuseppe di Caltagirone in provincia di Catania – contrada Selvaggio, snc– si terrà la seconda Giornata di Campagna organizzata da Multicanapa, progetto finanziato nell’ambito del PSR 2014-2020 – Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura”.

Ad organizzare l’incontro, il Gruppo Operativo denominato ‘Canapa di Sicilia’ che vede al suo interno la partecipazione dell’Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, in qualità di soggetto detentore dell’innovazione; del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Istituto per la BioEconomia (IBE) per la fase di collaudo dell’innovazione; di un network di sei imprese agricole locali – Agribioconti di Conti M. Sebastiano, azienda agricola Alfio Cavalli, azienda agricola Sammartino Giuseppe, azienda agricola Grimaldi di Nixima Caterina, azienda agricola Iudica F&S e Palma e della società agricola Agrobiofert – e di Canapar, soggetto capofila del progetto.

A conclusione della terza ed ultima annualità del progetto, si terrà una visita guidata delle prove di confronto varietale nei campi di canapa industriale, condotta da Salvatore Luciano Cosentino, responsabile scientifico del progetto, e Paolo Guarnaccia, innovation broker di Multicanapa.

Alla fine della visita in campo, seguirà una degustazione di prodotti locali. 

È necessario confermare la propria partecipazione entro venerdì 14 luglio 2023 inviando una mail all’indirizzo info@multicanapa.eu.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.multicanapa.eu o scrivere all’indirizzo mail comunicazione@multicanapa.eu

Scarica il manifesto dell’evento

Rossana Caruso
Ufficio stampa
Tel. 3938950322
comunicazione@multicanapa.eu
www.multicanapa.eu

C.da Piancatella
Zona IND.LE IV fase
97100 Ragusa
Tel. 0932 1836095